Elettrosmog. Dopo l’intervento di Cambiamo Partinico, il Comune chiede finalmente i dati all’ARPA!

Ricordate la nostra “denuncia” a proposito di presunti fenomeni di elettrosmog che l’amministrazione di Partinico non si è mai curata di accertare, fregandosene altamente della salute dei cittadini?

Ciò ci aveva spinto a scrivere agli uffici comunali e all’Agenzia Regionale Protezione Ambiente per chiedere i risultati delle misurazioni (se esistenti) sui campi elettromagnetici della zona di viale Aldo Moro e, comunque, dell’intera città. Questo perché, sfogliando i documenti, siamo venuti in possesso proprio di una nota dell’ARPA che, nell’autorizzare l’impianto di telefonia mobile posto di fronte lo stadio comunale, evidenziava che in alcuni punti del paese si erano già registrati VALORI SUPERIORI al livello di attenzione e che sarebbe stato dunque necessario verificare i livelli di campo elettromagnetico.

Come pensavamo, nessuno si era preoccupato di chiedere all’Arpa i dati (se esistono). Questo ci viene confermato dalla nota degli Uffici Comunali che, dopo un’ulteriore sollecitazione telefonica, ci rispondono così:

risposta elettrosmogIn riscontro alla Vs. del 12/08/2013, si comunica che con nota del 24/09/2013 sono stati richiesti all’A.R.P.A. copia dei risultati delle misurazioni effettuate della stazione radio base di Viale A. Moro”.

Ancora una volta, il nostro intervento ha riportato il Comune nella retta via dell’impegno e dell’interessamento.

Sindaco, non si preoccupi e non si infastidisca: nessuno mette in dubbio che, prima o poi (forse nel 2018…), anche Lei avrebbe preteso di sapere se su Partinico insiste o no un campo elettromagnetico che va oltre i livelli consentiti.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente e beni comuni e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...