Inquinamento del fiume Nocella e del mare. Presentata una mozione in Consiglio Comunale.

Stamani abbiamo presentato, con i gruppi LeAli e Servire non servirsi, una mozione che, se approvata, impegnerà l’amministrazione a divenire sensibile verso un problema che da anni non si tenta neppure più di risolvere: quello dell’inquinamento del Nocella e del mare in cui tutti noi facciamo il bagno.

In questi giorni (i video realizzati da Sergio Amato e altri lo attestano chiaramente!), la foce putrida (talvolta rossa, talvolta nera) del fiume Nocella inquina il mare nella più totale indifferenza delle istituzioni e degli organi a tutela dell’ambiente.

Eppure, fino a qualche anno fa, come leggerete nelle premesse della nostra mozione, ci si adoperava per intervenire in un modo o nell’altro a risoluzione di condizioni che erano praticamente identiche a quelle odierne. Oggi nulla di nulla.

Beh…NOI NON CI STIAMO E CHIAMIAMO A RACCOLTA tutte le istituzioni, i sindaci e i consiglieri comunali dei Comuni interessati per mettere la parola fine a questa decennale vergogna. Ci vuole, da un lato, coraggio e, dall’altro, lungimiranza e pianificazione (per ricerca finanziamenti). Chi ci sta?

Mozione Inquinamento Nocella

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente e beni comuni, Consiglio comunale, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...