A Partinico non si può più neanche correre. Spenti i fari superstiti allo Stadio Comunale.

P1060550

A Partinico non si può più neanche correre. Siamo oramai quasi abituati a vivere in un paese in cui, a fronte di un innalzamento delle tasse, si assiste ad un impoverimento dei servizi.

Ma non credevamo che si arrivasse a negare perfino qualche faro ai tanti sportivi che frequentano il nostro Stadio Comunale, su cui da anni non si investe più neanche un euro rendendo inevitabile una situazione di degrado che è sotto gli occhi di tutti.

Ci sono pervenute diverse segnalazioni da parte di cittadini che si dicono indignati da questa ennesima privazione.

La vicenda è nota: dopo la “messa in sicurezza” (ossia l’abbattimento) delle torri faro dello stadio comunale che erano state dichiarate pericolanti, si erano giustamente installati dei fari temporanei che, seppur in maniera non ottimale, illuminavano la pista nelle ore serali permettendo agli amatori di allenarsi. Come dire: meglio di niente. Da ieri, però, a quanto pare questi “fari d’emergenza” sono stati spenti perché non a norma.

Ci chiediamo: lo erano in questi mesi appena trascorsi e ora non lo sono più? E’ possibile che non si sia riusciti a trovare una soluzione alternativa allo spegnimento e quindi alla chiusura dell’impianto?

Il gruppo consiliare Cambiamo Partinico chiede all’Amministrazione di risolvere immediatamente il problema. Se ciò non avvenisse, presenteremo un’interrogazione urgente in consiglio Comunale e, contestualmente, attiveremo tutti gli strumenti in nostro possesso per rivendicare l’ennesimo servizio-diritto negato alla cittadinanza.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Scuola, cultura e sport e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...