Il Miur finanzia interventi nelle scuole. Partinico si presenterà?

Come aveva già segnalato il gruppo d’informazione su Facebook Partinico E-news, il Miur ha emanato un bando per il co-finanziamento di interventi nelle scuole di proprietà degli Enti Locali.

E’ un’occasione che non possiamo permetterci di perdere!

Per questo, stamani il nostro consigliere Gianluca Ricupati ha scritto e inviato una nota urgente al Presidente della Terza Commissione che nelle ultime settimane ha svolto diversi sopralluoghi negli edifici scolastici, potendo constatare i disagi esistenti e non risolvibili con le sole casse comunali.

Ci si dirà che comunque è richiesto che il 50% del finanziamento deve essere comunale: vero, ma non siamo obbligati a presentare progetti faraonici da 300.000€.

Se problemi di bilancio ci sono (finora l’assessore competente ha sempre detto che godiamo di ottima salute economica…), possiamo pensare a interventi più contenuti ma comunque importanti, ricavando dallo Stato un contributo che altrimenti perderemmo.

NotaBandoMiurIIIcommissione

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Scuola, cultura e sport e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...