A breve la palestra della scuola elementare La Fata potrà essere riaperta.

20130923_112931Negli ultimi giorni, su sollecitazione di diversi genitori e cittadini, il gruppo consiliare Cambiamo Partinico ha preso in carico il problema della chiusura della palestra della scuola elementare Tenente La Fata.

La struttura, interessata da lavori di ristrutturazione e dall’installazione di materiale anti-urto necessaria a metterla a norma, è rimasta chiusa in questi mesi per il mancato pagamento da parte del Comune di un versamento all’ASP di soli 260 euro per l’ottenimento del parere igienico-sanitario.

A seguito delle nostre pressioni, gli uffici hanno attivato tutte le procedure necessarie al completamento dell’iter. Individuato un capitolo di bilancio utilizzabile in dodicesimi, essendo in regime di gestione provvisoria, è stato finalmente effettuato il pagamento e adesso manca soltanto il certificato di agibilità che l’Urbanistica rilascia di solito nel giro di una settimana.

Auspichiamo che non si perda altro tempo e, per questo, ci adopereremo affinché anche quest’ultimo passo venga effettuato nel più breve tempo possibile.

Pensare che per mesi centinaia di bambini sono stati privati della loro palestra per banali intoppi burocratici come quello descritto per noi è inconcepibile.

Ma siamo soddisfatti di essere riusciti, senza troppi sforzi e con la collaborazione degli uffici tecnico e finanziario, a sbloccare l’iter e a ridare alla scuola la possibilità di usufruire della struttura sportiva già a partire dalla metà del mese di febbraio.

I consiglieri comunali Gianluca Ricupati e Valentina Speciale

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...