Strisce blu. Ridiscutere il piano prima di riattivare il servizio!

Strisce bluCon la delibera 31 di fine febbraio, l’Amministrazione Lo Biundo ha cominciato a predisporre gli atti per la riattivazione del servizio dei parcheggi a pagamento che, “provvisoriamente” (e dopo?!), saranno gestiti dalla Polizia Municipale.

Come sapete, abbiamo fortemente battagliato affinché si rescindesse il contratto con chi non versava un euro alle casse comunali. Ci siamo riusciti* ma riteniamo che perseguire il servizio nelle stesse modalità della New Service sia un grave errore perché cambierebbe poco o nulla.

Bisogna ridiscutere del costo, della distribuzione delle aree, dell’assenza delle aree di sosta libere e di tanto altro affinché le strisce blu di Partinico siano un vero strumento per decongestionare il parcheggio nelle aree sensibili del centro storico piuttosto che un modo per tassare ulteriormente i cittadini già vessati giorno dopo giorno.

Poiché è il consiglio a dover dare un’indicazione, oggi abbiamo richiesto con questa nota che in III commissione Urbanistica si discuta di questo il prima possibile.

*Post scriptum: è curioso leggere nella delibera che, dopo soli 4 giorni dal consiglio comunale del 27 gennaio in cui è emersa la scelta di chiudere i rapporti con la ditta esterna, sia stata la stessa società New Service a chiedere il recesso con danno cagionato, a suo dire, dal Comune… ha voluto anticiparci e vedremo come andrà a finire nei Tribunali, con la speranza che le esitazioni benevole del Sindaco Lo Biundo – che ha tenuto gli occhi chiusi per quasi due anni e vi abbiamo spiegato il perché – non siano un punto a favore della società messinese).

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente e beni comuni e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...