Interrogazioni. Ritardi pagamenti buoni libri e incentivazione politiche di riuso

libriIl 28/11/2013, allertati da diversi cittadini, presentavamo un’interrogazione per chiedere la situazione dei pagamenti rispetto ai buoni emessi negli scorsi anni, l’accelerazione delle liquidazioni alle librerie affinché queste non dovessero chiedere alle famiglie di anticipare i soldi dei buoni per poi vederseli restituiti non appena il Comune avesse ottemperato ai propri obblighi.

L’ass. Briganò ci ha consegnato questa dettagliata relazione e ha preso degli impegni che auspichiamo mantenga.

Replica di Gianluca Ricupati

Siamo parzialmente soddisfatti della relazione presentata dall’Assessore. Il parzialmente è dovuto al fatto che ci aspettiamo che sulla questione si continui a lavorare in più direzioni, in particolare:

  1. la politica del riuso dei libri, sebbene di stretta competenza scolastica, deve essere proposta, con insistenza se serve, ai dirigenti scolastici e ai collegi dei docenti. Serve tempo e soprattutto serve che lei, assessore, ci lavori e tanto su questo progetto se, come ha detto, ci crede come ci crediamo noi;

  2. l’accelerazione dei tempi di liquidazione per evitare il verificarsi di spiacevoli situazioni per cui i genitori si ritrovino a dover anticipare le somme del buono o, peggio ancora, a doverle utilizzare per acquistare altro materiale diverso dai libri su suggerimento/invito da parte dei gestori, incalzati dagli editori.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Interrogazioni, Scuola, cultura e sport e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...