Accolte le nostre proposte su scuola La Fata e “fondi Jessica” per l’efficienza energetica

Lo abbiamo detto fin dall’inizio.

Noi, pur dall’opposizione, nell’interesse esclusivo di tutti i cittadini di Partinico, avremmo provato a costruire e a fare in modo che il nostro Ente non perda più alcuna opportunità (vd. Zona Franca Urbana, Fondi sull’efficienza energetica come i Conti Termici e almeno altri 2 bandi, etc).

La maggior parte delle nostre proposte rimangono inascoltate per partito preso. Ma accogliamo con favore che almeno 2 dei nostri consigli sono stati presi in considerazione.

1) Come avevamo proposto, il Comune ha predisposto un progetto esecutivo per partecipare all’ultimo bando regionale sull’EDILIZIA SCOLASTICA per il rifacimento del tetto della scuola Tenente La Fata (ed eliminazione di quello attuale in amianto). Speriamo che sia ben fatto e che possa essere ammesso al finanziamento;la fata

2) Nel penultimo consiglio comunale, a proposito di EFFICIENZA ENERGETICA, avevamo con forza invitato l’Amministrazione a non perdere l’ennesima opportunità informandoli che la Regione cercava disperatamente Comuni che presentassero progetti per l’efficienza energetica perché ci sono più di 60 milioni di euro di provenienza europea (fondi del “progetto Jessica”) che rischiano di tornare indietro.
Due giorni fa il Sindaco ha finalmente dato incarico agli uffici di redigere un progetto in tal senso.progetto energetico

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente e beni comuni, Iniziative, Scuola, cultura e sport, Sviluppo e lavoro e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...