ZFU di Partinico. Arriva la conferma: è stata soltanto una menzogna elettorale!

CrocettaLoBiundoPINOCCHI

COMUNICATO STAMPA

LA VANCHERI CONFERMA IL BLUFF DELLA ZFU DI PARTINICO

È pervenuta mercoledì scorso la risposta all’interrogazione predisposta dal gruppo consiliare Cambiamo Partinico e presentata, attraverso l’intercessione del meet-up di Partinico, dal gruppo parlamentare del Movimento Cinque Stelle (prima firmataria l’on. Claudia La Rocca), al Presidente della Regione Crocetta e all’Assessore per le Attività Produttive Vancheri, sull’inserimento della nostra città tra le Zone Franche Urbane siciliane.

Quel che era già a conoscenza dell’opinione pubblica viene adesso, ufficialmente, confermato dalla risposta scritta proprio dell’assessore regionale Linda Vancheri, la stessa che a Partinico dichiarava in una pubblica seduta del Consiglio comunale del 6 Ottobre 2013 che la nostra città fosse già stata inserita nelle ZFU.

Adesso invece, di fronte alle domande del Movimento 5 Stelle e di Cambiamo Partinico, l’ass. Vancheri non ha potuto far altro che dire la verità, dalla quale emerge, in maniera inequivocabile, che Partinico era stata ed è definitivamente esclusa dai fondi destinati alle ZFU.

Infatti, al goffo tentativo di riparare gli errori commessi dall’amministrazione Lo Biundo in fase di presentazione dell’istanza, al Dipartimento regionale della Programmazione il Ministero per lo Sviluppo Economico, come riporta la nota dell’ass. Vancheri, risponde così: “non risultano sussistere i presupposti giuridico-amministrativi perché codesto Dipartimento possa intraprendere una procedura tecnico-istruttoria per valutare l’ammissibilità del Comune di Partinico al dispositivo ZFU”.

Si conferma così, se ce ne fosse ancora bisogno, come il Sindaco lo Biundo, insieme all’Assessore Vancheri e, ancor prima durante la campagna elettorale per le comunali, al Presidente Crocetta, mentivano per miseri calcoli elettorali. Una squallida operazione che tuttavia ha portato Lo Biundo ad essere stato riconfermato Sindaco, anche con i voti dei tanti imprenditori locali che speravano nei vantaggi dell’inserimento nelle ZFU.

Una pagina di storia locale illuminante del livello di degrado morale e politico nel quale è precipitata la nostra città.

Gruppo consiliare Cambiamo Partinico

Movimento Cinque Stelle Partinico

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Consiglio comunale e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...