Dall’Ato all’Aro cambierà qualcosa? Ne parliamo oggi alle 18 in via Baida 12

rifiutiStiamo affrontando una fase di transizione dalla vecchia alla nuova (?) forma della gestione dei rifiuti nei nostri Comuni.

Ma il passaggio dall’Ato all’Aro rischia seriamente di tradursi in un mero gioco linguistico: non solo nessuno ne parla, ma si sta costruendo nuovamente un castello di sabbia che crollerà certamente in partenza, causando un servizio pessimo come quello attuale e costi perfino più elevati.

Vogliamo invitare tutti a partecipare a questa riunione di Cambiamo Partinico che sarà tematica e che avrà come oggetto proprio la questione ARO: la data (oggi martedì 3 giugno alle ore 18) non è scelta a caso, perché l’abbiamo fissata nel giorno che precede il consiglio straordinario convocato a Partinico per volontà delle opposizioni (visto che l’Amministrazione ha presentato tutto senza ottenere neppure il via libera, non obbligatorio ma auspicabile, dell’assise civica).

debitoIllustreremo il piano presentato dalla giunta Lo Biundo (e i relativi costi), discuteremo delle criticità, proveremo a presentare una forma di gestione alternativa (più economica e più controllabile), sentiremo il vostro parere e i vostri consigli.

Vi aspettiamo martedì 3 giugno alle ore 18 in via Baida 12 (ex arena Lo Baido).

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente e beni comuni, Iniziative e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...