E NOI PAGHIAMO! Il volantino distribuito ieri in Piazza su ARO e Rifiuti.

tasse-vignetta1E NOI PAGHIAMO!

Senza provare alcuna vergognadopo aver ridotto la città a discarica perenne e “letamaio” con le periferie costantemente invase da montagne indecorose di rifiuti, il Sindaco Lo Biundo scappa dal Consiglio Comunale in cui si doveva discutere del piano rifiuti di cui Partinico deve dotarsi per volontà della Regione Sicilia.

PERCHE’?

Non poteva che comportarsi così chi sta predisponendo un servizio che costerà alla nostra città 6 (SEI!!!) MILIONI DI EURO.

Non poteva che scappare chi si è trovato spiazzato di fronte ad UNA PROPOSTA ALTERNATIVA, ECONOMICA E REALIZZABILE, com’è il Piano Rifiuti presentato dal gruppo consiliare “Cambiamo Partinico” che sarebbe costato meno di 3,5 (TRE E MEZZO!) MILIONI DI EURO.

Il piano presentato da Gianluca Ricupati e Valentina Speciale, oltre ad assicurare il lavoro a tutti i lavoratori con stipendi equiparati a quelli dei dipendenti comunali, permetterebbe di ridurre notevolmente la tassa dei rifiuti, diventata sempre più salata e odiosa per un servizio discontinuo ed inefficiente.

Se passa il progetto Lo Biundo, invece, dovremo prepararci a NUOVI AUMENTI (almeno il 16%!) dell’attuale costo che è già RADDOPPIATO da quando c’è lui (anno 2008 = 1,55€/mq – anno 2013 = 3,03€/mq).

Questa scelta è dettata solo dall’incompetenza o c’è dell’altro?

Perché Lo Biundo vuole questo piano costoso e non quello che si fonda sul risparmio a parità di servizi?

Il loro obiettivo è quello di far finire il servizio di raccolta dei rifiuti nelle mani di privati, esattamente come fecero con le strisce blu (da cui il Comune non ha ricavato nulla per ben due anni!) e come stanno facendo con tanti altri beni della nostra città che Lo Biundo&co si sentono liberi di gestire come se fossero “cosa loro”.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a E NOI PAGHIAMO! Il volantino distribuito ieri in Piazza su ARO e Rifiuti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...