Luminarie allacciate abusivamente: c’è qualcosa che non quadra…Ecco la versione della ditta.

Questa vicenda ha avuto un risalto inaspettato, forse perfino esagerato. Se non fosse che dietro la notizia di cronaca, facilmente ripresa da agenzie e testate regionali, stanno persone e, nel caso specifico, una ditta che rischia di rimanere gravemente lesa da questo trambusto e un Ente locale la cui immagine è sempre più calpestata da fatti non certo gradevoli.

Noi siamo andati a verificare i documenti negli Uffici del Settore Spettacolo e abbiamo potuto constatare che:

1. il Comune, con largo anticipo, nonostante questa sorta di estate partinicese sia iniziata molto tardi, ha avviato le pratiche per l’affidamento del montaggio dell’illuminazione artistica e per la contestuale attivazione di 7 punti luce;

2. per responsabilità che il Comune ha il dovere di accertare, ad un mese di distanza la richiesta dei punti luce è rimasta inevasa (in un balletto di mail e telefonate tra Ente, Edison Energia ed ENEL), per cui il 4 agosto le luminarie montate non potevano essere (e non sono state) accese.

Cosa sia successo dopo non si può capire dalle carte. Non spetta a noi accertare la verità dato che ormai tutto è nelle mani della Questura.

Ma dinanzi alla campagna di demonizzazione che ha subito la ditta Amodeo, vincitrice dell’appalto, crediamo sia opportuno sentire anche la loro versione dei fatti. E’ molto grave e, se vera, smentisce una serie di dichiarazioni (anche contraddittorie: vedere le interviste del Presidente Aiello e del Sindaco in due giorni diversi) tese a far venir meno ogni dubbio di qualsiasi coinvolgimento dell’amministrazione partinicese.

Una domanda ce la siamo posti sin dall’inizio (e ciò lo fa notare anche il rappresentante della ditta, sentito ai microfoni di TV7 Partinico): perché avrebbe dovuto allacciarsi alla rete ENEL una ditta cui non sarebbero state addebitate le spese di corrente elettrica (di competenza comunale) e che aveva completato il proprio lavoro con il solo montaggio dell’impianto di illuminazione?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...